Manca ormai poco all’incoronazione del prossimo Artista del Panino. Gli 8 finalisti si contenderanno l’ambito titolo durante la finale che si terrà l'11 Maggio presso l’Accademia del Panino Italiano. Allacciate i grembiuli, affilate i coltelli e preparatevi a una sfida a colpi di ricette!

Scopri gli 8 finalisti in gara

Ciabattina di semola
con lievito madre 100 g

Pangog al tè matcha
90 g

Focaccino curcuma e
lino 110 g

Croissant vuoto al burro
80 g

Sofficello multicereali
100 g

Pangog alla barbabietola
90 g

Focaccia ligure all’olio
180 g

Barretta ai cereali
140 g

Bocconcino romagnolo
60 g

Focaccia toast integrale
140 g

Gli 8 finalisti selezionati parteciperanno alla finale dell’11 Maggio presso l’Accademia del Panino Italiano dove si sfideranno a colpi di ricette e il migliore sarà proclamato Artista del Panino 2020

Abbinamento ingredienti

Originalità della ricetta

Estetica

Gusto

Velocità di preparazione

Facilità di consumo senza posate

Spiegazione della ricetta

L'Accademia del Panino Italiano è la Fondazione culturale nata per promuovere e valorizzare l’identità e l'unicità del concetto gastronomico di Panino Italiano in Italia e nel mondo e renderlo icona del Made in Italy. Il Panino Italiano è espressione unica di maestria, creatività e territorio italiano. L’Accademia nasce a Milano l’8 febbraio 2017 con il desiderio di rendere il panino un mondo importante, un valore attorno al quale far ruotare idee, pensieri, confronti e stimoli, culturali e professionali, attraverso attività editoriali e formative, incontri, mostre, eventi e specifici progetti di comunicazione. L’Accademia sostiene il mondo imprenditoriale che lavora attorno al panino, soprattutto nell’ottica di creare nuove figure professionali e stimolare giovani imprenditori.

Il nuovo Artista del Panino 2020 potrà certificare la sua ricetta presso l’Accademia del Panino Italiano e volerà a Dubai. Il secondo classificato riceverà in premio Ticket Compliments.