loghi-sito

Vuoi partecipare?

LEGGI IL REGOLAMENTO

DEL:

Concorso a premi DI ABILITA’ E AD ESTRAZIONE promosso da:

VANDEMOORTELE EUROPE N.V. (sede secondaria in Italia)

Via Fiorenzo Semini, 12
16163, Genova
PIVA: IT 02644480994
Tel 010 723161
Fax 0107231660

In associazione con:

New Business Media Srl – Via Eritrea, 21, 20157 Milano
Codice fiscale e Partita Iva 08449540965
Telefono:0292984220
Fax :0233272220

DENOMINATO: PREMIO ARTISTA DEL PANINO 2024
AREA: Territorio nazionale
PERIODO: Il concorso si svolgerà dal 27 MAGGIO 2024 (data reclamizzazione iniziativa) al 26 MAGGIO 2025 (termine ultimo per lo svolgimento della finale).
DESTINATARI: Titolari, gestori di attività di somministrazione di cibi e bevande, baristi e chef domiciliati in Italia MAGGIORENNI al momento dell’invio della ricetta.
SONO ESCLUSI DALLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO

–        i dipendenti e i fornitori di New Business Media Srl, VANDEMOORTELE EUROPE N.V. i coniugi e gli ascendenti e discendenti diretti degli stessi;

–        i dipendenti e i familiari delle società delegate e che partecipano nell’organizzazione della manifestazione.

PUBBLICITA’ DEL CONCORSO Bargiornale, bargiornale.it, social, influencer, bakery specialist, iniziative sul territorio nazionale (fiere, eventi di promozione).

MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Il concorso a premi si articola nelle seguenti fasi:

  1. iscrizione on line con invio della ricetta;
  2. selezione delle ricette presso la sede della società associata New Business S.r.l.;
  3. tappa di selezione che si terrà a Genova con la selezione di 8 finalisti
  4. finale e finalissima a Milano entro il 26 MAGGIO 2025. Il Promotore si riserva di anticipare la data della finale fornendo tempestiva comunicazione ai partecipanti.

I partecipanti dovranno realizzare la ricetta di un panino tra le referenze di seguito specificate:

– Panino di cristallo 95 g

– Ciabattina ai cereali 120 g lievito madre pretagliata
 
– Black bun 90 g
 
– Fossette pretagliata 100g
 
– Ultimate brioche bun 90 g
 
– Focaccina mini sandwich 40 g
 
– Focaccetta con mix di cereali e semi 120 g
 
– Il focaccino 110 g
 
– Focaccia Maxi toast classica 140 g
 
– Trancio ligure all’olio 180 g 100% cotto

 

1. ISCRIZIONE ON LINE E INVIO DELLA RICETTA

ISCRIZIONE ON LINE E INVIO DELLA RICETTA

Per partecipare al concorso è necessario inviare dal 27 MAGGIO  2024 al 27 OTTOBRE 2024 la propria ricetta e compilare l’apposito form di adesione on line presente sul sito internet https://iniziative.bargiornale.it indicando:

• il titolo della ricetta;

•il tipo di panino utilizzato da scegliere tra quelli sopra elencati, l’elenco degli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta con le relative quantità per una persona;

• la descrizione delle varie fasi e dei processi di preparazione della ricetta;  

• fotografia della ricetta finita in formato JPG o TIFF;

• il tempo di preparazione della ricetta che deve essere di massimo 12 minuti

• il nome del luogo di lavoro, incarico ricoperto, recapito telefonico personale, indirizzo e- mail, account pagine social;

Ogni concorrente potrà inviare fino a tre diverse ricette compilando un form di adesione per ogni ricetta. Non verranno, in ogni caso, tenute in considerazione le ricette successive alla terza inviate dal medesimo concorrente.

La ricetta inviata per essere ritenuta valida dovrà rispettare i seguenti criteri:

Il tema della ricetta è LIBERO

La ricetta dovrà contenere almeno una delle referenze specificate.

2. SELEZIONE RICETTE INVIATE

Entro l’7 novembre 2024 si riunirà, alla presenza di un Notaio/funzionario camerale territorialmente competente, presso la sede della società associata New Business Media SRL, una giuria. La selezione potrà essere effettuata anche in videoconferenza.

La giuria effettuerà una selezione delle ricette e sceglierà massimo TRENTA concorrenti e quindici riserve da contattare nel caso in cui un concorrente selezionato non fosse reperibile o decadesse/rinunciasse a proseguire con il concorso.

I criteri di valutazione saranno i seguenti: abbinamento degli ingredienti, originalità della ricetta, estetica, velocità di preparazione (massimo 12 minuti);
La giuria selezionerà i concorrenti nei modi e termini che riterrà più opportuni. Ogni concorrente potrà essere indicato una sola volta.
 

I concorrenti selezionati non avranno diritto ad alcun premio ma accederanno alla successiva fase del concorso, la semifinale.

3. Tappa di selezione a GENOVA

I partecipanti, che supereranno la prima selezione, verranno contattati con tempestività dalla società New Business Media Srl in forma scritta e/o telefonicamente, utilizzando i recapiti indicati all’atto della partecipazione. Dovranno confermare, via e-mail entro il 15 novembre 2024 la loro intenzione di partecipazione alla tappa di selezione che si terrà a Genova. In caso di mancata conferma scritta, nei termini indicati, il partecipante decadrà dal diritto a proseguire e sarà contattata la prima riserva presente nella graduatoria.

La  tappa di selezione si svolgerà entro il 30 DICEMBRE 2024 a Genova.
Location, date e orari della semifinale saranno comunicati tempestivamente aiconcorrenti selezionati e pubblicate sul sito www.bargiornale.it e www.artistadelpanino.it

I trasferimenti a/r, dalla residenza/domicilio dei trenta partecipanti per raggiungere Genova, sono a carico della società promotrice che sceglierà discrezionalmente (biglietto del treno, buoni benzina, ecc.) il mezzo per far raggiungere ai partecipanti Genova. Le restanti spese saranno a carico dei partecipanti. Per i residenti/domiciliati a Genova o provincia, in cui si svolgerà la tappa di selezione, non sono previsti rimborsi per i trasferimenti. L’importo forfettariamente stimato è di Euro 50,00 cad. Totale presunto: Euro 50,00 X 30 partecipanti alla tappa di Genova= Euro 1.500,00.

I concorrenti dovranno preparare e spiegare la propria ricetta inviata in fase di iscrizione e con la quale si è stati selezionati.

Ciascun concorrente dovrà preparare n. 3 panini (due panini per l’assaggio e uno per l’esposizione) nel tempo limite di 12 minuti complessivi

Qualora il tempo limite di 12 minuti non fosse rispettato, il finalista verrà escluso. Durante la prova, la valutazione dei candidati sarà effettuata da una giuria qualificata alla presenza di un Notaio/funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente.

I partecipanti prepareranno la loro ricetta divisi in batterie da cinque concorrenti con un massimo di sei batterie. L’ordine di uscita dei concorrenti per effettuare la preparazione verrà deciso dagli organizzatori(promotore/associato). 

Durante la tappa di selezione che si terrà a Genova ci sarà un workshop con un momento interattivo di condivisione di idee e segreti del mestiere. Mentre un gruppo di partecipanti disputerà la gara i restanti partecipanti faranno il workshop e viceversa.
 
Gli ingredienti e le guarnizioni necessari per la preparazione e indicati dai partecipanti nella ricetta, saranno messi a disposizione dei partecipanti a cura e spese di New Business Media s.r.l. oppure della società promotrice, o portati direttamente dai partecipanti qualora gli stessi lo ritengano necessario. Ove il partecipante non abbia specificato la marca o il tipo di ingrediente o l’ingrediente fosse di difficile reperibilità, il promotore fornirà al partecipante il prodotto di una marca selezionata a sua esclusiva discrezione. 
 
Sono ammessi ingredienti “home made” solo se etichettati con la dichiarazione di ingredienti e data di produzione.  

I partecipanti dovranno procurarsi e portare con sé, a propria cura e spese, i recipienti/contenitori nei quali intendono presentare la pietanza, ove non vogliano utilizzare i recipienti/contenitori standard forniti dal promotore. I partecipanti possono utilizzare, per la creazione dei piatti, i propri strumenti. Saranno forniti, in ogni caso, kit completi che i partecipanti potranno liberamente utilizzare per la preparazione delle pietanze.  

 
I partecipanti che serviranno piatti giudicati non commestibili o che utilizzino metodi non igienici per la preparazione degli stessi saranno squalificati

I criteri di valutazione della giuria saranno i seguenti:

– Abbinamento ingredienti
– Originalità della ricetta
– Estetica
– Gusto
– Facilità di consumo senza forchetta/coltello

La giuria selezionerà i concorrenti nei modi e termini che riterrà più opportuni assegnando un punteggio alla ricetta del partecipante. Nel caso in cui ci fosse parità di punteggio tra due o più concorrenti la classifica verrà decisa in base ad una discussione collegiale dei membri della giuria. I migliori OTTO concorrenti che riceveranno la valutazione più alta da parte della giuria non avranno diritto ad alcun premio ma accederanno di diritto alla FASE FINALE e FINALISSIMA. I restanti concorrenti verranno considerate RISERVE che subentreranno in caso di decadenza/rinuncia di un finalista. Il verbale del Notaio/funzionario camerale comprenderà l’elenco degli otto concorrenti selezionati e delle riserve.

4. FINALE 

La finale (e la finalissima) si svolgerà a MILANO entro il giorno  26 MAGGIO 2025 alla presenza di un Notaio/funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente.  Il Promotore si riserva di anticipare la data della finale fornendo tempestiva comunicazione ai partecipanti.

I trasferimenti a/r, dalla residenza/domicilio degli otto finalisti per raggiungere Milano dove si terrà la finale, sono a carico della società promotrice che sceglierà discrezionalmente il mezzo per far raggiungere ai finalisti Milano. Fanno eccezione i residenti/domiciliati a Milano e provincia per i quali il promotore non sosterrà tali spese.
La società promotrice si farà carico, per i finalisti non residenti nella città o provincia di Milano anche delle spese dell’Hotel per n. 2 giorni (una notte) trattamento pernottamento e prima colazione. L’importo forfettariamente stimato è di Euro 200 IVA esclusa per ogni finalista per un totale di Euro 1.600,00 IVA esclusa.

Sono ad esclusivo carico del partecipante tutti i costi di eventuali accompagnatori che il partecipante stesso decidesse di portare con sé durante la fase della finale.
 
Ogni altra spesa in cui i finalisti dovessero incorrere per partecipare alla finale, oltre a quelli più sopra specificati, saranno a loro carico. 
La sede della finale resta in via di definizione e sarà debitamente e tempestivamente comunicata ai finalisti.
 
Nel caso in cui un finalista rinunciasse a partecipare alla finale verrà contattata la prima riserva presente nella classifica.
Gli otto finalisti dovranno elaborare il panino seguendo la ricetta con la quale hanno partecipato e che gli ha consentito di accedere alla finale.
 

Durante la prova finale, la valutazione dei candidati sarà effettuata da una DOPPIA GIURIA:

• una giuria cosiddetta “qualificata”, composta da professionisti esperti del settore,

e

• da una giuria cosiddetta “popolare”, composta da un numero massimo di 4persone a batteria, scelte discrezionalmente dal Promotore tra i presenti alla manifestazione. La composizione e il numero della giuria popolare potrà variare da batteria a batteria. Non potranno partecipare alla giuria popolare i parenti e affini fino al 3° grado dei concorrenti e dei dipendenti di VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e New Business Media Srl.

I concorrenti si sfideranno a coppie. L’ordine di uscita dei concorrenti per effettuare la preparazione verrà deciso dagli organizzatori (promotore/associato).

Ciascun concorrente dovrà preparare n. 3 panini (due per l’assaggio e uno da esposizione) nel tempo limite di 12 minuti complessivi. Qualora il tempo limite di 12minuti non fosse rispettato, il finalista incorrerà in una penalità, consistente nell’annullamento dei voti della giuria “popolare”.

Gli ingredienti e le guarnizioni, necessari per la preparazione e indicati dai partecipanti nella ricetta, saranno messi a disposizione dei partecipanti a cura e spese di New Business Media s.r.l. oppure della società promotrice. Ove il partecipante non abbia specificato la marca o il tipo di ingrediente o l’ingrediente fosse di difficile reperibilità, il promotore fornirà al partecipante il prodotto di una marca selezionata a sua esclusiva discrezione.  

Sono ammessi ingredienti “home made” solo se etichettati con la dichiarazione diingredienti e data di produzione.  

I partecipanti dovranno procurarsi e portare con sé, a propria cura e spese, i recipienti/contenitori nei quali intendono presentare la pietanza, ove non vogliano utilizzare i recipienti/contenitori standard forniti dal promotore. I partecipanti possono utilizzare, per la creazione dei piatti, i propri strumenti. Saranno forniti, in ogni caso, kit completi che i partecipanti potranno liberamente utilizzare per la preparazione delle pietanze.  

I finalisti che serviranno piatti giudicati non commestibili o che utilizzino metodi non igienici per la preparazione degli stessi saranno squalificati.

I concorrenti saranno valutati in questo modo:

– La media dei giudizi assegnati da ogni membro della giuria qualificata, che valuterà ogni singola ricetta con un voto da 1 a 10 in merito a quattro elementi (raggruppati in tre giudizi): gusto, originalità della ricetta e abbinamento ingredienti, estetica
– La media dei giudizi espressi dai membri della giuria cosiddetta popolare che valuteranno il solo gusto con un voto da 1 a 10, scartando il voto più alto e il voto più basso.

I membri della giuria qualificata si riuniranno al termine della prova per una discussione collegiale.

La classifica finale scaturirà dalla somma dei voti delle due giurie. La media dei giudizi della giuria qualificata relativamente a originalità della ricetta e abbinamento ingredienti, estetica peseranno per il 100% sulla media mentre il voto relativo al gusto verrà calcolato sommando il 70 % della media espressa dalla giuria qualificata e il 30% di quello espresso dalla giuria popolare

I membri della giuria qualificata si riuniranno comunque al termine della prova per una discussione collegiale; per le valutazioni da loro espresse avranno piena libertà decisionale.

FINALISSIMA

I DUE concorrenti che avranno ottenuto il punteggio più alto al termine della prova di tutti i partecipanti accederanno alla finalissima che si svolgerà subito dopo, nella stessa giornata e location della finale.

I due finalisti dovranno improvvisare una ricetta con ingredienti a sorpresa e l’interazione di uno chef, sempre alla presenza della giuria qualificata e del funzionario della camera di commercio/notaio.

I partecipanti dovranno preparare la ricetta nel tempo limite di 20 minuti complessivi. Qualora il tempo limite di 20 minuti non fosse rispettato, il finalista verrà escluso.

La giuria qualificata selezionerà il vincitore nei modi e termini che riterrà più opportuni. Al termine della prova la giuria decreterà l’Artista del Panino 2024.

PREMI IN PALIO

PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO
Viaggio per due persone (maggiorenni e residenti in Italia) con le seguenti caratteristiche:

Periodo di svolgimento: anno 2025 escluso il mese di agosto (previa conferma disponibilità)

Durata: 8 giorni – 7 notti

Il viaggio premio comprende: volo di linea o ITC a/r da Aeroporto di Milano o Roma trasferimento da/per la struttura, soggiorno di 7 notti in hotel 4 stelle con trattamento bed&breakfast, visto e assicurazione medico/bagaglio per 2 persone (maggiorenni e residenti in Italia) in camera doppia.

Sono comprese le tasse aeroportuali e assicurazione medico/bagaglio.

Destinazione: Ibiza

Il vincitore del viaggio riceverà un voucher documento di legittimazione utile per la fruizione del premio e costituente liberatoria in sede di chiusura della manifestazione. Il voucher conterrà le indicazioni utili per la fruizione del premio.

Il partecipante che, edotto della vincita e che ha ricevuto il documento di legittimazione utile per la fruizione del premio, non ne usufruisse nei periodi indicati nel regolamento, per qualsiasi motivo, non avrà diritto ad alcun rimborso o premio alternativo. Il premio si riterrà, a tutti gli effetti, consegnato.

Il premio non può essere trasferito/ceduto ad un altro soggetto. I trasferimenti a/r per raggiungere l’aeroporto sono a carico esclusivo del vincitore e dell’accompagnatore.

Totale complessivo valore in comune commercio primo premio: Euro 2.000,00 IVA esclusa
 

PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO:
Buoni spesa Edenred del valore in comune commercio di € 1000 (IVA esente art.2/ DPR 633/72).

I Buoni Acquisto sono validi fino alla data di scadenza in caso di mancato utilizzo entro la data di scadenza indicata non saranno più utilizzabili né sostituibili con altro buono acquisto.

I Buoni Acquisto sono cumulabili tra loro.

I Buoni Acquisto non sono cedibili, né commerciabili, né convertibili in denaro e non danno diritto a resto (nel caso di acquisto per un valore inferiore a quello dei Buoni stessi). Qualora l’acquisto fosse superiore al valore dei Buoni, il possessore potrà integrare l’importo dovuto con le altre forme di pagamento accettate dall’esercizio commerciale.

Totale complessivo valore in comune commercio secondo premio: Euro 1.000,00 IVA esente

ESTRAZIONE DEL PREMIO DI CONSOLAZIONE

Il Notaio/funzionario camerale estrarrà a sorte, tra i restanti finalisti presenti all’evento e non risultanti tra le prime due posizioni, il seguente premio di consolazione:

Fornitura di prodotti VANDEMOORTELE, scelti discrezionalmente dal promotore, del valore in comune commercio di Euro 100 IVA esclusa

L’estrazione verrà effettuata alla presenza del funzionario della camera di commercio/notaio nel medesimo giorno in cui si terrà la finale e finalissima, successivamente all’individuazione dei primi DUE classificati.

I premi verranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione.

TOTALE MONTEPREMI, IVA ESCLUSA:
– Euro 1.500,00 rimborso forfettario in buoni benzina stimato per i 30 semifinalisti per recarsi a Genova

– Euro 1.600,00 spese di viaggio per gli 8 finalisti per raggiungere la città di Milano e per l’Hotel.

– Euro 2.000,00 IVA esclusa del primo premio finale assegnato dalla giuria – viaggio ad Ibiza.

– Euro 1.000,00 IVA esclusa del secondo premio finale assegnato dalla giuria – buoni spesa.

– Euro 100 IVA esclusa, del premio di consolazione (premio ad estrazione) – Fornitura di prodotti VANDEMOORTELE.

Totale complessivo Montepremi: Euro  6.200,00 IVA esclusa.

CAUZIONE: viene prestata fideiussione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per un importo di Euro 6.200,00 pari al 100% del valore complessivo del montepremi del concorso, ai sensi dell’art. 7, lettera a), del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

ONLUS: il premio non richiesto o non assegnato, diverso da quello rifiutato, sarà devoluto alla seguente ONLUS EMERGENCY – Via Gerolamo Vida, 11 – 20127 Milano, Codice Fiscale 97147110155.

UBICAZIONE SERVER:

come previsto dall’ art. 1, comma 6, del D.P.R. n. 430/2001 essendo utilizzato un server allocato all’estero è stato ad esso abbinato un sistema “mirror” che replica, una volta al giorno per tutti i giorni di partecipazione, le informazioni inviate dai partecipanti dal server estero ubicato in Belgio (presso Google Cloud Platform – zona europe-west-1) ad altro server ubicato in Italia (presso Amazon Web Services – region eu-south-1 sita a Milano) e deputato alla gestione dei dati relativi al presente concorso a premi. Software e database sono presenti nel server mirror sito in Italia. Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad internet di ogni singolo utente.

PRECISAZIONI FINALI
Per partecipare al concorso non è necessario effettuare alcun acquisto.

La giuria procederà alla valutazione dei partecipanti a suo insindacabile giudizio. Le decisioni prese dalla giuria, in qualunque fase del concorso, sono definitive, inappellabili ed inoppugnabili in qualunque sede.

Ogni concorrente potrà vincere un solo premio (o di sorte o assegnato dalla giuria) ed essere indicato come riserva una sola volta.

I premi assegnati dalla giuria e quello ad estrazione non possono essere ceduti a terzi.

Aderendo al concorso, l’utente acconsente alla pubblicazione gratuita delle proprie ricette, da parte della promotrice e dell’associata, nonché del proprio nome e cognome, attraverso internet, materiale stampa e social network da parte della promotrice e dell’associata. Non riceverà, per questo, alcun compenso.

Il concorrente selezionato come finalista e vincitore acconsente, partecipando alla presente iniziativa, a figurare gratuitamente nelle riprese video che verranno effettuate nel corso della finale. Dovrà, quindi, obbligatoriamente, rilasciare idonea liberatoria alla società promotrice.

Il soggetto promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver effettuato tutti i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Il nome assegnato alla ricetta e l’immagine riprodotta nelle foto correlate non devono coincidere, neppure parzialmente, con loghi e/o marchi e/o segni distintivi altrui, non devono essere offensivi, volgari o contenere parole e/o espressioni di natura sessuale e/o parole che richiamino il nome di sostanze stupefacenti. Le medesime regole valgono per la descrizione degli ingredienti e, in generale, per il testo della ricetta. L’accettazione del nome della ricetta e delle foto correlate è, comunque, soggetta a insindacabile giudizio del promotore.

Per quanto attiene le ricette inviate si precisa che :

– il concorrente dovrà essere l’effettivo ideatore della ricetta con la quale partecipa; il partecipante, inviando la propria ricetta e le relative foto, dichiara di detenerne tutti i diritti, ne assume la piena responsabilità in ordine al contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità, sollevando la società promotrice e l’associata dall’onere di accertamentoe/o controllo al riguardo e da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore e di ogni altro diritto connesso alla ricetta e alle relative foto inviate.

Il partecipante dichiara di essere l’autore unico e di avere la proprietà esclusiva della ricetta e delle relative foto presentate per la partecipazione al concorso; di essere interamente titolare dei diritti d’autore (copyright) e garantisce, inoltre, che i diritti di proprietà e d’autore (copyright) non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia.

La società promotrice e l’associata non assumono alcuna responsabilità in merito alle ricette inviate dai partecipanti; il concorrente è edotto che, partecipando alla presente iniziativa a premi, manleva VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e la società associata e delegata da qualunque eventuale contestazione gli venisse avanzata, da chiunque e a qualsiasi titolo.

Se venissero inviate due ricette identiche, sarà annullata la partecipazione del secondo concorrente che, in ordine temporale, ha partecipato.

Il partecipante non riceverà alcun tipo di compenso per la ricetta inviata. Il concorrente è edotto all’atto della partecipazione che cede a VANDEMOORTELE EUROPE N.V. il diritto all’utilizzo, la pubblicazione, la realizzazione, o reclamizzazione della stessa.

Le ricette non saranno rese agli autori e potranno essere utilizzate dalla Società promotrice e associata per fini promozionali, senza limiti di mezzi, tempo e spazio.

I trasferimenti saranno a carico della Società Promotrice solo per i partecipantiselezionati e presenti a Genova il giorno della semifinale che riceveranno un rimborso forfettario pari a 50,00 Euro cad. in buoni benzina, come più sopra precisato, e a Milano il giorno della finale (trasferimento e Hotel come indicato nel presente regolamento). Nel caso in cui un semifinalista o un finalista non si presentasse, per qualsiasi motivo, a Genova il giorno della semifinale o a Milano il giorno della finale non avrà diritto ad un rimborso o ad un premio alternativo né nulla dovrà essere devoluto alla ONLUS indicata nel regolamento in quanto non è un premio ma costituisce solo il costo che avrebbe sostenuto il partecipante per essere presente in occasione della semifinale o finale.

VANDEMOORTELE EUROPE N.V. si riserva, in caso di indisponibilità – sopravvenuta e alla stessa non imputabile – di uno o più premi di sostituirli con altri di pari o maggior valore.

Se i dati inseriti dal concorrente scelto dalla giuria durante la selezione preliminare dovessero risultare incomprensibili, incompleti o palesemente non veritieri lo stesso decadrà dalla possibilità di proseguire nella partecipazione all’iniziativa e si procederà a selezionare un altro finalista.

La Società Promotrice/Associata non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.  

È incombenza del vincitore effettuare, nei tempi indicati da questo regolamento, l’invio della documentazione richiesta. La società promotrice non ha responsabilità diretta o indiretta in ordine a ogni negativo accadimento che non consentisse alla documentazione trasmessa dal concorrente vincitore di giungere nei tempi precisati. La Ditta Promotrice e l’associata non si assumono inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione, da parte del concorrente, di dati non corretti, non veritieri, o di indirizzi/numeri non più attivi.

Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, in forma scritta, questo potrà rimanere a disposizione della Ditta Promotrice.

Il vincitore ha diritto al premio e non al suo valore economico.  

La Ditta Promotrice e l’associata si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple, etc.). La società promotrice e l’associata si riservano, prima di confermare formalmente la vincita, di effettuare ogni verifica ritenuta opportuna per accertare la correttezza della partecipazione.  Qualora la documentazione richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile e/o contraffatta, verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione al concorso.

Ai vincitori sarà richiesto di firmare una dichiarazione liberatoria.

I premi non saranno, né totalmente né parzialmente, convertibili in gettoni d’oro o in qualsivoglia altra moneta o valuta.

La Società promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati utilizzati per la partecipazione. Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, venisse rilevata una partecipazione non conforme al regolamento, il concorrente non potrà partecipare al concorso; se selezionato verrà eliminato.

Il verbale di chiusura del presente concorso verrà redatto a MILANO (presso la Camera di Commercio di MILANO o presso un Notaio).

La società promotrice assume l’impegno di versare le imposte dovute per la presente manifestazione.

Per questo concorso si rinuncia ai diritti di rivalsa di cui all’art. 30 D.P.R. 29/09/1973 n. 600

Il regolamento completo della manifestazione a premi sarà a disposizione deiconcorrenti presso la sede della società promotrice e dell’associata.

Informativa relativa al trattamento dei dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) il trattamento dei dati personali verrà effettuato ai soli fini di consentire all’interessato di partecipare alla presente iniziativa; i dati verranno utilizzati nelle modalità indicate nell’informativa e di essi verrà a conoscenza il personale di VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e di New Business Media Srl appositamente incaricato. I dati personali dei partecipanti, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Concorso (notaio o altro pubblico ufficiale incaricato, Ministero dello Sviluppo Economico, fornitori di servizi, soggetti incaricati della consegna dei premi, giurati,ecc), nonché qualora l’interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relativi a VANDEMOORTELE EUROPE N.V.  e ai marchi del gruppo Tecniche Nuove. Il trattamento dei dati ai fini della partecipazionealla presente iniziativa richiede obbligatoriamente il consenso. Il mancato conferimento dei dati personali implicherà l’impossibilità di partecipare alla presente iniziativa. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti telematici e/o manuali, con modalità conformi alle suindicate finalità e, comunque, tali da garantire la sicurezza dei dati.

Titolare del trattamento è VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e New Business Media Srl.

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR, i partecipanti alla promozione hanno diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Hanno altresì diritto di chiedere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per avere l’elenco completo dei Responsabile per la Protezione dei Dati è possibile contattare il Servizio Clienti Vandemoortele Tel. 010 723161 oppure a inviare un’e-mail a info@vandemoortele.com. Il Respononsabile per la Protezione dei Dati di New Business Media è contattabile all’indirizzo dpo@ecoconsult.it. Si possono esercitare i relativi diritti sopra descritti inviando un’e-mail a privacy.it@vandemoortele.com oppure a privacy@newbusinessmedia.it.

[ ] Acconsento
[ ] Non acconsento alla finalità di invio di comunicazioni commerciali relativi VANDEMOORTELE EUROPE N.V.

[ ] Acconsento
[ ] Non acconsento alla finalità di invio di comunicazioni commerciali relativi ai marchi del gruppo Tecniche Nuove

p. VANDEMOORTELE EUROPE N.V.

La società delegata
DUE D SRL
Dott.ssa Cinzia DE FILIPPIS

DEL:
Concorso a premi DI ABILITA’ E AD ESTRAZIONE promosso da
VANDEMOORTELE EUROPE N.V. (sede secondaria in Italia)

Via Fiorenzo Semini, 12
16163, Genova
PIVA: IT 02644480994
Tel 010 723161
Fax 0107231660

In associazione con :

New Business Media Srl – Via Eritrea, 21, 20157 Milano
Codice fiscale e Partita Iva 08449540965
Telefono:0292984220
Fax :0233272220

DENOMINATO:
PREMIO ARTISTA DEL PANINO 2024

AREA:
Territorio nazionale

PERIODO:
Il concorso si svolgerà dal 27 MAGGIO 2024 (data reclamizzazione iniziativa) al 26 MAGGIO 2025 (termine ultimo per lo svolgimento della finale).

DESTINATARI:
Titolari, gestori di attività di somministrazione di cibi e bevande, baristi e chef domiciliati in Italia MAGGIORENNI al momento dell’invio della ricetta.

SONO ESCLUSI DALLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO:
–        i dipendenti e i fornitori di New Business Media Srl, VANDEMOORTELE EUROPE N.V. i coniugi e gli ascendenti e discendenti diretti degli stessi;

–        i dipendenti e i familiari delle società delegate e che partecipano nell’organizzazione della manifestazione.

PUBBLICITA’ DEL CONCORSO:
Bargiornale, bargiornale.it, social, influencer, bakery specialist.

MECCANICA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMI

Il concorso a premi si articola nelle seguenti fasi:

  1. iscrizione on line con invio della ricetta;
  2. selezione delle ricette presso la sede della società associata New Business S.r.l.;
  3. tappa di selezione che si terrà a Genova con la selezione di 8 finalisti
  4. finale e finalissima a Milano entro il 26 MAGGIO 2025. Il Promotore si riserva di anticipare la data della finale fornendo tempestiva comunicazione ai partecipanti.

I partecipanti dovranno realizzare la ricetta di un panino tra le referenze di seguito specificate:

– Panino di cristallo 95 g
– Ciabattina ai cereali 120 g lievito madre pretagliata
– Black bun 90 g
– Fossette pretagliata 100g
– Ultimate brioche bun 90 g
– Focaccina mini sandwich 40 g
– Focaccetta con mix di cereali e semi 120 g
– Il focaccino 110 g
– Focaccia Maxi toast classica 140 g
– Trancio ligure all’olio 180 g 100% cotto

  1. ISCRIZIONE ON LINE E INVIO DELLA RICETTA

Per partecipare al concorso è necessario inviare dal 27 MAGGIO  2024 al 27 OTTOBRE 2024 la propria ricetta e compilare l’apposito form di adesione on line presente sul sito internet https://iniziative.bargiornale.it indicando:

  • il titolo della ricetta;
  • il tipo di panino utilizzato da scegliere tra quelli sopra elencati, l’elenco degli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta con le relative quantità per una persona;
  • la descrizione delle varie fasi e dei processi di preparazione della ricetta;  
  • fotografia della ricetta finita in formato JPG o TIFF;
  • il tempo di preparazione della ricetta che deve essere di massimo 12 minuti
  • il nome del luogo di lavoro, incarico ricoperto, recapito telefonico personale, indirizzo e- mail, account pagine social;
 

Ogni concorrente potrà inviare fino a tre diverse ricette compilando il form di adesione per ogni ricetta. Non verranno, in ogni caso, tenute in considerazione le ricette successive alla terza inviate dal medesimo concorrente.

La ricetta inviata per essere ritenuta valida dovrà rispettare i seguenti criteri:

Il tema della ricetta è LIBERO

La ricetta dovrà contenere almeno una delle referenze specificate.

  1. SELEZIONE RICETTE INVIATE

Entro l’7 novembre 2023 si riunirà, alla presenza di un Notaio/funzionario camerale territorialmente competente presso la sede della società associata New Business Media SRL una giuria. La selezione potrà essere effettuata anche in videoconferenza.

La giuria effettuerà una selezione delle ricette e sceglierà MASSIMO TRENTA concorrenti e QUINDICI riserve da contattare nel caso in cui un concorrente selezionato non fosse reperibile o decadesse/rinunciasse a proseguire con il concorso.  

I criteri di valutazione saranno i seguenti: abbinamento degli ingredienti, originalità della ricetta, estetica, velocità di preparazione (massimo 12 minuti);

La giuria selezionerà i concorrenti nei modi e termini che riterrà più opportuni. Ogni concorrente potrà essere indicato una sola volta.

I concorrenti selezionati non avranno diritto ad alcun premio ma accederanno alla successiva fase del concorso, la semifinale.

3. Tappa di selezione a GENOVA

I partecipanti, che supereranno la prima selezione, verranno contattati con tempestività dalla società New Business Media Srl in forma scritta e/o telefonicamente, utilizzando i recapiti indicati all’atto della partecipazione. Dovranno confermare, via e-mail entro il 15 novembre 2024 la loro intenzione di partecipazione alla tappa di selezione che si terrà a Genova. In caso di mancata conferma scritta, nei termini indicati, il partecipante decadrà dal diritto a proseguire e sarà contattata la prima riserva presente nella graduatoria.

La  tappa di selezione si svolgerà entro il 30 DICEMBRE 2024 a Genova. 

Location, date e orari della tappa di selezione che si terrà a Genova saranno comunicati tempestivamente ai concorrenti selezionati e pubblicate sul sito www.bargiornale.it e www.artistadelpanino.it

I trasferimenti a/r, dalla residenza/domicilio dei trenta partecipanti per raggiungere Genova, sono a carico della società promotrice che sceglierà discrezionalmente (biglietto del treno, buoni benzina, ecc.) il mezzo per far raggiungere ai partecipanti Genova. 
 
Le restanti spese saranno a carico dei partecipanti. Per i residenti/domiciliati a Genova o provincia, in cui si svolgerà la tappa di selezione, non sono previsti rimborsi per i trasferimenti. L’importo forfettariamente stimato è di Euro 50,00 cad. Totale presunto: Euro 50,00 X 30 partecipanti alla tappa di Genova= Euro 1.500,00.
 
I concorrenti dovranno preparare e spiegare la propria ricetta inviata in fase di iscrizione e con la quale si è stati selezionati.
Ciascun concorrente dovrà preparare n. 3 panini (due panini per l’assaggio e uno per l’esposizione) nel tempo limite di 12 minuti complessivi

Qualora il tempo limite di 12 minuti non fosse rispettato, il finalista verrà escluso. Durante la prova, la valutazione dei candidati sarà effettuata da una giuria qualificata alla presenza di un Notaio/funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente.

I partecipanti prepareranno la loro ricetta divisi in batterie da cinque concorrenti con un massimo di sei batterie. L’ordine di uscita dei concorrenti per effettuare la preparazione verrà deciso dagli organizzatori(promotore/associato).

Durante la semifinale ci sarà un workshop con un momento interattivo di condivisione di idee e segreti del mestiere. Mentre un gruppo di partecipanti disputerà la gara i restanti partecipanti faranno il workshop e viceversa.

Gli ingredienti e le guarnizioni, necessari per la preparazione e indicati dai partecipanti nella ricetta, saranno messi a disposizione dei partecipanti a cura e spese di New Business Media s.r.l. oppure della società promotrice, o portati direttamente dai partecipanti qualora gli stessi lo ritengano necessario. Ove il partecipante non abbia specificato la marca o il tipo di ingrediente o l’ingrediente fosse di difficile reperibilità, il promotore fornirà al partecipante il prodotto di una marca selezionata a sua esclusiva discrezione.  

Sono ammessi ingredienti “home made” solo se etichettati con la dichiarazione di ingredienti e data di produzione. 

I partecipanti dovranno procurarsi e portare con sé, a propria cura e spese, i recipienti/contenitori nei quali intendono presentare la pietanza, ove non vogliano utilizzare i recipienti/contenitori standard forniti dal promotore. I partecipanti possono utilizzare, per la creazione dei piatti, i propri strumenti. Saranno forniti, in ogni caso, kit completi che i partecipanti potranno liberamente utilizzare per la preparazione delle pietanze. 

I partecipanti che serviranno piatti giudicati non commestibili o che utilizzino metodi non igienici per la preparazione degli stessi saranno squalificati.

I criteri che verranno tenuti in considerazione dalla giuria saranno i seguenti:

– Abbinamento ingredienti

– Originalità della ricetta

– Estetica

– Gusto

– Facilità di consumo senza forchetta/coltello

La giuria selezionerà i concorrenti nei modi e termini che riterrà più opportuni assegnando un punteggio alla ricetta del partecipante. Nel caso in cui ci fosse parità di punteggio tra due o più concorrenti la classifica verrà decisa in base ad una discussione collegiale dei membri della giuria. I migliori OTTO concorrenti che riceveranno la valutazione più alta da parte della giuria non avranno diritto ad alcun premio ma accederanno di diritto alla FASE FINALE e FINALISSIMA. I restanti concorrenti verranno considerate RISERVE che subentreranno in caso di decadenza/rinuncia di un finalista. Il verbale del Notaio/funzionario camerale comprenderà l’elenco degli otto concorrenti selezionati e delle riserve.

4. FINALE

La finale (e la finalissima) si svolgerà a MILANO entro il giorno  26 MAGGIO 2025 alla presenza di un Notaio/funzionario della Camera di Commercio territorialmente competente.  Il Promotore si riserva di anticipare la data della finale fornendo tempestiva comunicazione ai partecipanti.

I trasferimenti a/r, dalla residenza/domicilio degli otto finalisti per raggiungere Milano dove si terrà la finale, sono a carico della società promotrice che sceglierà discrezionalmente il mezzo per far raggiungere ai finalisti Milano. Fanno eccezione i residenti/domiciliati a Milano e provincia per i quali il promotore non sosterrà tali spese.

La società promotrice si farà carico, per i finalisti non residenti nella città o provincia di Milano anche delle spese dell’Hotel per n. 2 giorni (una notte) trattamento pernottamento e prima colazione. L’importo forfettariamente stimato è di Euro 200 IVA esclusa per ogni finalista per un totale di Euro 1.600,00 IVA esclusa.

Sono ad esclusivo carico del partecipante tutti i costi di eventuali accompagnatori che il partecipante stesso decidesse di portare con sé durante la fase della finale.

Ogni altra spesa in cui i finalisti dovessero incorrere per partecipare alla finale, oltre a quelli più sopra specificati, saranno a loro carico. 

La sede della finale resta in via di definizione e sarà debitamente e tempestivamente comunicata ai finalisti.

Nel caso in cui un finalista rinunciasse a partecipare alla finale verrà contattata la prima riserva presente nella classifica.

Gli otto finalisti dovranno elaborare il panino seguendo la ricetta con la quale hanno partecipato e che gli ha consentito di accedere alla finale.

Durante la prova finale, la valutazione dei candidati sarà effettuata da una DOPPIA GIURIA:

  • una giuria cosiddetta “qualificata”, composta da professionisti esperti del settore,

    e

  • da una giuria cosiddetta “popolare”, composta da un numero massimo di 4 persone a batteria, scelte discrezionalmente dal Promotore tra i presenti alla manifestazione. La composizione e il numero della giuria popolare potrà variare da batteria a batteria. Non potranno partecipare alla giuria popolare i parenti e affini fino al 3° grado dei concorrenti e dei dipendenti di VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e New Business Media Srl. 

I concorrenti si sfideranno a coppie. L’ordine di uscita dei concorrenti per effettuare la preparazione verrà deciso dagli organizzatori (promotore/associato).

Ciascun concorrente dovrà preparare n. 3 panini (due per l’assaggio e uno da esposizione) nel tempo limite di 12 minuti complessivi. Qualora il tempo limite di 12 minuti non fosse rispettato, il finalista incorrerà in una penalità, consistente nell’annullamento dei voti della giuria “popolare”.

Gli ingredienti e le guarnizioni, necessari per la preparazione e indicati dai partecipanti nella ricetta, saranno messi a disposizione dei partecipanti a cura e spese di New Business Media s.r.l. oppure della società promotrice. Ove il partecipante non abbia specificato la marca o il tipo di ingrediente o l’ingrediente fosse di difficile reperibilità, il promotore fornirà al partecipante il prodotto di una marca selezionata a sua esclusiva discrezione. 

Sono ammessi ingredienti “home made” solo se etichettati con la dichiarazione di ingredienti e data di produzione. 

I partecipanti dovranno procurarsi e portare con sé, a propria cura e spese, i recipienti/contenitori nei quali intendono presentare la pietanza, ove non vogliano utilizzare i recipienti/contenitori standard forniti dal promotore. I partecipanti possono utilizzare, per la creazione dei piatti, i propri strumenti. Saranno forniti, in ogni caso, kit completi che i partecipanti potranno liberamente utilizzare per la preparazione delle pietanze. 

I finalisti che serviranno piatti giudicati non commestibili o che utilizzino metodi non igienici per la preparazione degli stessi saranno squalificati.

I concorrenti saranno valutati in questo modo:

  • La media dei giudizi assegnati da ogni membro della giuria qualificata, che valuterà ogni singola ricetta con un voto da 1 a 10 in merito a quattro elementi (raggruppati in tre giudizi): gusto, originalità della ricetta e abbinamento ingredienti, estetica
  • La media dei giudizi espressi dai membri della giuria cosiddetta popolare che valuteranno il solo gusto con un voto da 1 a 10, scartando il voto più alto e il voto più basso.

La classifica finale scaturirà dalla somma dei voti delle due giurie. La media dei giudizi della giuria qualificata relativamente a originalità della ricetta e abbinamento ingredienti, estetica peseranno per il 100% sulla media mentre il voto relativo al gusto verrà calcolato sommando il 70 % della media espressa dalla giuria qualificata e il 30% di quello espresso dalla giuria popolare

I membri della giuria qualificata si riuniranno comunque al termine della prova per una discussione collegiale; per le valutazioni da loro espresse avranno piena libertà decisionale.

FINALISSIMA

I DUE concorrenti che avranno ottenuto il punteggio più alto al termine della prova di tutti i partecipanti accederanno alla finalissima che si svolgerà subito dopo, nella stessa giornata e location della finale.

I due finalisti dovranno improvvisare una ricetta con ingredienti a sorpresa e l’interazione di uno chef, sempre alla presenza della giuria qualificata e del funzionario della camera di commercio/notaio.

I partecipanti dovranno preparare la ricetta nel tempo limite di 20 minuti complessivi. Qualora il tempo limite di 20 minuti non fosse rispettato, il finalista verrà escluso.

La giuria qualificata selezionerà il vincitore nei modi e termini che riterrà più opportuni. Al termine della prova la giuria decreterà l’Artista del Panino 2024.

PREMI IN PALIO

PREMIO PER IL PRIMO CLASSIFICATO

Viaggio per due persone (maggiorenni e residenti in Italia) con le seguenti caratteristiche:

Periodo di svolgimento: anno 2025 escluso il mese di agosto (previa conferma disponibilità)

Durata: 8 giorni – 7 notti

Il viaggio premio comprende: volo di linea o ITC a/r da Aeroporto di Milano o Roma trasferimento da/per la struttura, soggiorno di 7 notti in hotel 4 stelle con trattamento bed&breakfast, visto e assicurazione medico/bagaglio per 2 persone (maggiorenni e residenti in Italia) in camera doppia.

Sono comprese le tasse aeroportuali e assicurazione medico/bagaglio.

Destinazione: Ibiza

Il vincitore del viaggio riceverà un voucher documento di legittimazione utile per la fruizione del premio e costituente liberatoria in sede di chiusura della manifestazione. Il voucher conterrà le indicazioni utili per la fruizione del premio.

Il partecipante che, edotto della vincita e che ha ricevuto il documento di legittimazione utile per la fruizione del premio, non ne usufruisse nei periodi indicati nel regolamento, per qualsiasi motivo, non avrà diritto ad alcun rimborso o premio alternativo. Il premio si riterrà, a tutti gli effetti, consegnato.

Il premio non può essere trasferito/ceduto ad un altro soggetto. I trasferimenti a/r per raggiungere l’aeroporto sono a carico esclusivo del vincitore e dell’accompagnatore.

Totale complessivo valore in comune commercio primo premio: Euro 2.000,00 IVA esclusa

PREMIO PER IL SECONDO CLASSIFICATO: buoni spesa Edenred del valore in comune commercio di € 1000 (IVA esente art.2/ DPR 633/72).

I Buoni Acquisto sono validi fino alla data di scadenza in caso di mancato utilizzo entro la data di scadenza indicata non saranno più utilizzabili né sostituibili con altro buono acquisto.

I Buoni Acquisto sono cumulabili tra loro.

I Buoni Acquisto non sono cedibili, né commerciabili, né convertibili in denaro e non danno diritto a resto (nel caso di acquisto per un valore inferiore a quello dei Buoni stessi). Qualora l’acquisto fosse superiore al valore dei Buoni, il possessore potrà integrare l’importo dovuto con le altre forme di pagamento accettate dall’esercizio commerciale.

Totale complessivo valore in comune commercio secondo premio: Euro 1.000,00 IVA esente

ESTRAZIONE DEL PREMIO DI CONSOLAZIONE

Il Notaio/funzionario camerale estrarrà a sorte, tra i restanti finalisti presenti all’evento e non risultanti tra le prime due posizioni, il seguente premio di consolazione:

Fornitura di prodotti VANDEMOORTELE, scelti discrezionalmente dal promotore, del valore in comune commercio di Euro 100 IVA esclusa

L’estrazione verrà effettuata alla presenza del funzionario della camera di commercio/notaio nel medesimo giorno in cui si terrà la finale e finalissima, successivamente all’individuazione dei primi DUE classificati.

I premi verranno consegnati agli aventi diritto entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione.

TOTALE MONTEPREMI, IVA ESCLUSA:

-Euro 1.500,00 rimborso forfettario in buoni benzina stimato per i 30 semifinalisti per recarsi a Genova

-Euro 1.600,00 spese di viaggio per gli 8 finalisti per raggiungere la città di Milano e per l’Hotel.

-Euro 2.000,00 IVA esclusa del primo premio finale assegnato dalla giuria – viaggio ad Ibiza.

-Euro 1.000,00 IVA esclusa del secondo premio finale assegnato dalla giuria – buoni spesa.

-Euro 100 IVA esclusa, del premio di consolazione (premio ad estrazione) – Fornitura di prodotti VANDEMOORTELE.

Totale complessivo Montepremi: Euro  6.200,00 IVA esclusa.

CAUZIONE: viene prestata fideiussione a favore del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per un importo di Euro 6.200,00 pari al 100% del valore complessivo del montepremi del concorso, ai sensi dell’art. 7, lettera a), del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430.

ONLUS: il premio non richiesto o non assegnato, diverso da quello rifiutato, sarà devoluto alla seguente ONLUS EMERGENCY – Via Gerolamo Vida, 11 – 20127 Milano, Codice Fiscale 97147110155.   

UBICAZIONE SERVER:

come previsto dall’ art. 1, comma 6, del D.P.R. n. 430/2001 essendo utilizzato un server allocato all’estero è stato ad esso abbinato un sistema “mirror” che replica, una volta al giorno per tutti i giorni di partecipazione, le informazioni inviate dai partecipanti dal server estero ubicato in Belgio (presso Google Cloud Platform – zona europe-west-1) ad altro server ubicato in Italia (presso Amazon Web Services – region eu-south-1 sita a Milano) e deputato alla gestione dei dati relativi al presente concorso a premi. Software e database sono presenti nel server mirror sito in Italia. Non è previsto alcun costo aggiuntivo relativamente al collegamento internet se non quello relativo al costo di connessione previsto dal piano tariffario del fornitore di accesso ad internet di ogni singolo utente.

PRECISAZIONI FINALI

Per partecipare al concorso non è necessario effettuare alcun acquisto.

La giuria procederà alla valutazione dei partecipanti a suo insindacabile giudizio. Le decisioni prese dalla giuria, in qualunque fase del concorso, sono definitive, inappellabili ed inoppugnabili in qualunque sede.

Ogni concorrente potrà vincere un solo premio (o di sorte o assegnato dalla giuria) ed essere indicato come riserva una sola volta.

I premi assegnati dalla giuria e quello ad estrazione non possono essere ceduti a terzi.

Aderendo al concorso, l’utente acconsente alla pubblicazione gratuita delle proprie ricette, da parte della promotrice e dell’associata, nonché del proprio nome e cognome, attraverso internet, materiale stampa e social network da parte della promotrice e dell’associata. Non riceverà, per questo, alcun compenso.

Il concorrente selezionato come finalista e vincitore acconsente, partecipando alla presente iniziativa, a figurare gratuitamente nelle riprese video che verranno effettuate nel corso della finale. Dovrà, quindi, obbligatoriamente, rilasciare idonea liberatoria alla società promotrice.

Il soggetto promotore si riserva la facoltà di confermare le vincite dopo aver effettuato tutti i controlli che riterrà necessari per verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.

Il nome assegnato alla ricetta e l’immagine riprodotta nelle foto correlate non devono coincidere, neppure parzialmente, con loghi e/o marchi e/o segni distintivi altrui, non devono essere offensivi, volgari o contenere parole e/o espressioni di natura sessuale e/o parole che richiamino il nome di sostanze stupefacenti. Le medesime regole valgono per la descrizione degli ingredienti e, in generale, per il testo della ricetta. L’accettazione del nome della ricetta e delle foto correlate è, comunque, soggetta a insindacabile giudizio del promotore.

Per quanto attiene le ricette inviate si precisa che :

  • il concorrente dovrà essere l’effettivo ideatore della ricetta con la quale partecipa; il partecipante, inviando la propria ricetta e le relative foto, dichiara di detenerne tutti i diritti, ne assume la piena responsabilità in ordine al contenuto, liceità, natura, qualità e veridicità, sollevando la società promotrice e l’associata dall’onere di accertamento e/o controllo al riguardo e da qualsiasi richiesta avanzata da terzi in relazione alla titolarità dei diritti d’autore e di ogni altro diritto connesso alla ricetta e alle relative foto inviate. 

Il partecipante dichiara di essere l’autore unico e di avere la proprietà esclusiva della ricetta e delle relative foto presentate per la partecipazione al concorso; di essere interamente titolare dei diritti d’autore (copyright) e garantisce, inoltre, che i diritti di proprietà e d’autore (copyright) non sono gravati da alcun atto che ne limiti l’efficacia.

La società promotrice e l’associata non assumono alcuna responsabilità in merito alle ricette inviate dai partecipanti; il concorrente è edotto che, partecipando alla presente iniziativa a premi, manleva VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e la società associata e delegata da qualunque eventuale contestazione gli venisse avanzata, da chiunque e a qualsiasi titolo.

Se venissero inviate due ricette identiche, sarà annullata la partecipazione del secondo concorrente che, in ordine temporale, ha partecipato.

Il partecipante non riceverà alcun tipo di compenso per la ricetta inviata. Il concorrente è edotto all’atto della partecipazione che cede a VANDEMOORTELE EUROPE N.V. il diritto all’utilizzo, la pubblicazione, la realizzazione, o reclamizzazione della stessa.

Le ricette non saranno rese agli autori e potranno essere utilizzate dalla Società promotrice e associata per fini promozionali, senza limiti di mezzi, tempo e spazio.

I trasferimenti saranno a carico della Società Promotrice solo per i partecipanti selezionati e presenti a Genova il giorno della semifinale che riceveranno un rimborso forfettario pari a 50,00 Euro cad. in buoni benzina, come più sopra precisato, e a Milano il giorno della finale (trasferimento e Hotel come indicato nel presente regolamento). Nel caso in cui un semifinalista o un finalista non si presentasse, per qualsiasi motivo, a Genova il giorno della semifinale o a Milano il giorno della finale non avrà diritto ad un rimborso o ad un premio alternativo né nulla dovrà essere devoluto alla ONLUS indicata nel regolamento in quanto non è un premio ma costituisce solo il costo che avrebbe sostenuto il partecipante per essere presente in occasione della semifinale o finale.

VANDEMOORTELE EUROPE N.V. si riserva, in caso di indisponibilità – sopravvenuta e alla stessa non imputabile – di uno o più premi di sostituirli con altri di pari o maggior valore.

Se i dati inseriti dal concorrente scelto dalla giuria durante la selezione preliminare dovessero risultare incomprensibili, incompleti o palesemente non veritieri lo stesso decadrà dalla possibilità di proseguire nella partecipazione all’iniziativa e si procederà a selezionare un altro finalista.

La Società Promotrice/Associata non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso. 

È incombenza del vincitore effettuare, nei tempi indicati da questo regolamento, l’invio della documentazione richiesta. La società promotrice non ha responsabilità diretta o indiretta in ordine a ogni negativo accadimento che non consentisse alla documentazione trasmessa dal concorrente vincitore di giungere nei tempi precisati. La Ditta Promotrice e l’associata non si assumono inoltre alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dell’avviso di vincita dovuto all’indicazione, da parte del concorrente, di dati non corretti, non veritieri, o di indirizzi/numeri non più attivi.

Nel caso in cui il vincitore rifiutasse espressamente il premio, in forma scritta, questo potrà rimanere a disposizione della Ditta Promotrice.

Il vincitore ha diritto al premio e non al suo valore economico. 

La Ditta Promotrice e l’associata si riservano di impedire la partecipazione o annullare la vincita a tutti gli utenti che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple, etc.). La società promotrice e l’associata si riservano, prima di confermare formalmente la vincita, di effettuare ogni verifica ritenuta opportuna per accertare la correttezza della partecipazione.  Qualora la documentazione richiesta dovesse risultare incompleta, illeggibile e/o contraffatta, verrà ritenuta non valida ai fini della partecipazione al concorso.

Ai vincitori sarà richiesto di firmare una dichiarazione liberatoria.

I premi non saranno, né totalmente né parzialmente, convertibili in gettoni d’oro o in qualsivoglia altra moneta o valuta.

La Società promotrice si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati utilizzati per la partecipazione. Nel caso in cui, a seguito dei controlli effettuati, venisse rilevata una partecipazione non conforme al regolamento, il concorrente non potrà partecipare al concorso; se selezionato verrà eliminato.

Il verbale di chiusura del presente concorso verrà redatto a MILANO (presso la Camera di Commercio di MILANO o presso un Notaio).

La società promotrice assume l’impegno di versare le imposte dovute per la presente manifestazione.

Per questo concorso si rinuncia ai diritti di rivalsa di cui all’art. 30 D.P.R. 29/09/1973 n. 600

Il regolamento completo della manifestazione a premi sarà a disposizione dei concorrenti presso la sede della società promotrice e dell’associata.

Informativa relativa al trattamento dei dati personali

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (“GDPR”) il trattamento dei dati personali verrà effettuato ai soli fini di consentire all’interessato di partecipare alla presente iniziativa; i dati verranno utilizzati nelle modalità indicate nell’informativa e di essi verrà a conoscenza il personale di VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e di New Business Media Srl appositamente incaricato. I dati personali dei partecipanti, che non saranno – in ogni caso – oggetto di diffusione potranno essere comunicati a soggetti terzi ai quali la comunicazione si renda necessaria ai fini del corretto svolgimento del Concorso (notaio o altro pubblico ufficiale incaricato, Ministero dello Sviluppo Economico, fornitori di servizi, soggetti incaricati della consegna dei premi, giurati, ecc), nonché qualora l’interessato abbia prestato il proprio consenso espresso, ai fini dell’invio di comunicazioni commerciali relativi a VANDEMOORTELE EUROPE N.V.  e ai marchi del gruppo Tecniche Nuove. Il trattamento dei dati ai fini della partecipazione alla presente iniziativa richiede obbligatoriamente il consenso. Il mancato conferimento dei dati personali implicherà l’impossibilità di partecipare alla presente iniziativa. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti telematici e/o manuali, con modalità conformi alle suindicate finalità e, comunque, tali da garantire la sicurezza dei dati.

Titolare del trattamento è VANDEMOORTELE EUROPE N.V. e New Business Media Srl.

Ai sensi degli articoli da 15 a 22 del GDPR, i partecipanti alla promozione hanno diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Hanno altresì diritto di chiedere la cancellazione o la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Per avere l’elenco completo dei Responsabile per la Protezione dei Dati è possibile contattare il Servizio Clienti Vandemoortele Tel. 010 723161 oppure a inviare un’e-mail a info@vandemoortele.com. Il Respononsabile per la Protezione dei Dati di New Business Media è
contattabile all’indirizzo dpo@ecoconsult.it. Si possono esercitare i relativi diritti sopra descritti inviando un’e-mail a privacy.it@vandemoortele.com oppure a privacy@newbusinessmedia.it.

[ ] Acconsento

[ ] Non acconsento alla finalità di invio di comunicazioni commerciali relativi VANDEMOORTELE EUROPE N.V.

[ ] Acconsento

[ ] Non acconsento alla finalità di invio di comunicazioni commerciali relativi ai marchi del gruppo Tecniche Nuove

VANDEMOORTELE EUROPE N.V.

La società delegata

DUE D SRL

Dott.ssa Cinzia DE FILIPPI2

Hai dubbi? Vuoi altre informazioni?

Contattaci e ti aiuteremo a partecipare ad Artista del Panino.